Dott. Matteo Marini

Terapeuta Supervisore EMDR ed esperto di tecniche ipnotiche in ambito psicoterapeutico
Da 15 anni opera in diversi settori della psicologia del lavoro e della psicologia clinica

Chi sono

Sono psicoterapeuta EMDR (Supervisore) una tipologia di terapia che aiuta l’elaborazione di ricordi traumatici non elaborati che possono dare origine a diverse problematiche psicologiche.

Lavoro come consulente e formatore in diverse aziende toscane e del nord est in qualità di libero professionista nel settore delle consulenze aziendali, del benessere organizzativo, dello stress, della comunicazione aziendale e della comunicazione persuasiva. 

Sportello di Counselling

Dal punto di vista sanitario il Counseling, non costituisce una pratica psicoterapeutica. Ma nonostante questo consiste in un processo di comunicazione (verbale e non-verbale) mediante il quale l’operatore entra empaticamente nel mondo di chi vive il problema. Attraverso l’empatia lo psicologo può intervenire strategicamente nella mentalità dell’utente e nei suoi meccanismi decisionali.  

Sono autore di quattro libri:


Manuale di psicologia sgarbata (University Press, 2010)
Fucking Monday (Giunti/Devecchi, 2013)
Happy Worker (Giunti, 2015)
Uno psicologo alle superiori (Alpes, 2017

Keys to great group therapy

Publicazion i

IL LIBRO
Uno Psicologo alle superiori

Uno psicologo alle superiori non è un manuale di psicologia scolastica, ma un testo per psicologi scolastici. Sono molte le nozioni teoriche che si ritrovano nei libri del settore scuola, ma raramente emergono consigli pratici e immediati. Questo manuale si... 

IL LIBRO:Happy Worker

Happy Worker Come vivere il lavoro autonomo senza stress Riuscire a lavorare in proprio è la sfida del XXI secolo: il primo passo per risultare vincitori è conoscere se stessi e le dinamiche del mercato. 

Form contatto

Grazie! Il suo messaggio è stato inviato
Errore! non siamo riuscito ad inviare il messaggio